Il SEGRETO per delle sopracciglia perfette?? Eccolo il mio...

Ciao ragazze :)
L'argomento di oggi sono le sopracciglia,importantissime per valorizzare non solo lo sguardo ma anche per dare carattere al nostro viso,perché altrimenti saremmo cosi.....

oppure cosi se vogliamo assomigliare a Jafar di Aladino....senza offesa a Jafar ehh :P




Quindi prima di tutto è importante capire come disegnare o sistemare le sopracciglia in modo corretto e senza errori,cosa che succede spesso tra le ragazze,soprattutto tra le più giovani!!Per questo dobbiamo attenerci a delle semplici regole di base....sono sicura che tante di voi le conoscono bene dato che si è parlato moltissimo di questo argomento,ma per quelle che non le sano eccole qui :

1-Per sapere dove dovrebbe iniziare le vostre sopracciglia prendete una matita qualsiasi o anche un pennello e lo appoggiate vicino al naso verticalmente,il punto A è l'inizio del sopracciglio.
2-Per sapere dove dovrebbe essere l'arcata sopraccigliare,dovrete innanzitutto guardare avanti e inclinare la matita verso l'esterno,in modo tale che l'angolo del naso con la pupilla dell'occhio formi una linea retta,il punto B indica l'arcata sopraccigliare.
3-Per sapere dove dovrebbe essere la fine,dovrete unire l'angolo del naso con l'angolo esterno dell'occhio,il punto C individua la fine del sopracciglio cosi come vedete in questa foto.

Una volta che sapiamo queste regole è fatta,non possiamo più sbagliare ;) !!
Purtroppo non tutte abbiamo delle sopracciglia piene e folte ed è per questo che abbiamo bisogno delle matite per le sopracciglia per riempirle un po ma senza esagerare!!
Ultimamente sono uscite un sacco di cose per le sopracciglia....ombretti,gel per fissarle,correttore apposito ecc ma secondo me non abbiamo bisogno di tutti questi prodotti per avere delle belle sopracciglia.

Adesso vi faccio vedere come le disegno io :)


Per questo vi servono:
-Un pettine piccolo.
-Una matita per le sopracciglia del vostro colore.
-Un correttore (va benissimo anche quello per le occhiaie)
-Ombretto opaco dello stesso colore delle vostre sopracciglia.
-Cipria (compatta o in polvere è lo stesso)

1-Allora per prima cosa mi  piace mettere prima il fondotinta in tutto il viso e poi occuparmi delle sopracciglia.
2-Potete scegliere se usare una matita normale o una in pennarello tipo questa della Kiko ''Eyebrow Marker'',io preferisco quest'ultimo perché è molto facile usarlo,e se sbaglio con un cotonfioc bagnato lo tolgo facilmente perché non è indelebile,invece con la matita normale è un casino perché se risulta troppo morbida ti fa delle sopracciglia nerissime :P. Importantissimo in questo passo è definire la parte sotto delle sopracciglia,cosi facendo diamo più risalto e definizione.
3-Quindi comincio dall'inizio a disegnarle,con dei piccoli trattini orizzontali fino alla fine del sopracciglio.
4-Riempio i spazi vuoti con la stessa matita pennarello sempre facendo dei piccoli trattini in modo tale che risulti più naturale possibile.Attenzione però se volete questo effetto vi consiglio di non disegnare la parte sopra,dovete lasciarla cosi com'è,perché non vogliamo avere un effetto ciglia tatuate o finte.



5 e 6 - Faccio un mix di questi due colori opachi dalla palette di Shaka che vedete qui sotto e con un pennellino angolato vado a riempirle sfumando,cosi da renderle più omogenee.E' in questa parte che dovete fare attenzione,prendete il colore poco alla volta,e se ne avete preso tanto prendete sempre il cotton fioc e sfumate finché si toglie il colore in eccesso.




7-8-9 Quando siete soddisfate del risultato,potete passare al passaggio successivo.Prendete il correttore,in questo caso io uso il ''Perfect Eyes Duo'' della Kiko,e lo applico solo sotto l'arcata sopraccigliare per darle definizione e poi lo sfumo con le dita.

10-11 Applico in fine un po di cipria compatta per neutralizzare e fissare il tutto.
12-13 Infine le pettino verso l'alto con un po di lacca per fissarle et voilà  sopracciglia definite e perfette con un effetto naturale.

Ragazze io spero vi sia piaciuto questo post,fatemi sapere cosa ne pensate :) qualsiasi consiglio sarà ben accettato...a presto :*
Baci Alda

0 comments: