SCOPERTA FANTASTICA: I GUANTI LEVA TRUCCO!!!!


Ciao a tutte :)
Oggi voglio parlarvi di una scoperta fantastica,qualche giorno fa sono andata da Acqua & Sapone per prendere i discetti di cottone,quando ho visto una cosa strana vicino alle salviette struccanti...l'ho presa in mano e ho visto che c'era scritto questo : ''Guanto leva trucco'' e subito mi sono esaltata hahah :P!!Avevo sentito parlare del panno in micro fibra,ma a parte in alcuni siti internet non l'ho trovato in nessun negozio,figurati anche mia cognata lo aveva preso in Spagna!!Non ho resistito e le ho comprate,costavano circa 3,50.






I guanti in microfibra possono rimuovere il trucco anche con acqua volendo e senza l'uso di detergenti particolari,anche se io non rinuncerò mai al olio di cocco per struccarmi,quindi fa lo stesso.Per pulirle basta un poco di detergente per le mani o un po di sapone e si puliscono velocemente senza nessuna fatica,veramente..sono rimasta sbalordita quando sono tornate bianche come nuove :).Una volta al mese invece si devono disinfettare immergendole in acqua bollente.
Adesso vi spiego come struccarsi in 5 min usando l'olio di cocco e questo guanto!!!

Come sapete tutte l'olio di cocco è un ottimo idratante,emolliente e nutre a fondo la pelle,è uno dei pochi oli leggeri che si assorbe facilmente ed è adatto a tutti i tipi di pelle.E' l'elisir di bellezza per eccellenza dato che lo si può usare per qualsiasi cosa,corpo,capelli,viso,ottimo anche berlo dato che è ricco di sostanze minerali magnesio,potassio,calcio ecc e vitamine. In questo caso io lo uso per struccarmi,mi raccomando ragazze mai andare a letto truccate,anche se tornate alle 4 del mattino struccarsi aiuta a fare respirare la pelle e non solo,aiuta a prevenire i brufoli e le rughe :).
Procedimento:






Youtube : InspiredMakeUpAlb
1-Prendo una noce di olio di cocco e lo scaldo fra le mani,poi strucco prima le guance,fronte e naso e poi il resto del viso.Sugli occhi sto particolarmente attenta a non sfregarli con forza perché se no rischio di farmi male ma faccio dei movimenti molto delicati circolari,anche perché il trucco va via subito una volta messo l'olio di cocco.





2-Poi una volta che si è sciolto tutto il trucco,bagno un po le mani con acqua e continuo a massaggiare... dopodiché prendo il guanto e comincio a togliere il trucco con quello.E' una meraviglia vi giuro,non solo mi toglie il trucco ma svolge anche un'azione delicata esfoliante alla pelle,con due passate hai tolto tutto,più tosto che i dischetti di cottone o le salviette struccanti che a volte ci bruciano gli occhi o cmq contengono sostanze dannose per la nostra pelle,questi guanti sono un paradiso a confronto,e ci fai un bel risparmio anche!!

3-Risciacquo il viso con acqua tiepida e passo il detergente per rimuovere gli ultimi residui di trucco. Poi ovviamente metto il tonico e la crema idratante come al solito et voilà pronta a fare la nanna :P facile no!!!
Ragazze spero che vi sia stato utile questo post e fatemi sapere se avete provato anche voi questi guanti oppure qualcos'altro che volete suggerire,sarò felice di saperle la vostra opinione.
Un bacio Alda



2 commenti:

  1. Li ho comprati anche io...mi piacciono si fa presto e si risparmia...��

    RispondiElimina
  2. Anche io li ho scoperti da poco tempo, cercavo una soluzione più ecologica per struccarmi senza produrre rifiuti e questi sono eccezionali! Li consiglio.

    RispondiElimina